AVVISO AGLI ESPOSITORI:
ATTENZIONE, PERICOLO TRUFFE ONLINE DA PARTE DI SOCIETA’ TOTALMENTE ESTRANEE A PROMOBERG
Segnaliamo che alcune società internazionali con sede all’estero (tra cui citiamo: Mulpor Company S.A, Expo Guide S, Fair Guide, Event Fair e International Fairs), citando un ipotetico aggiornamento di banche dati che nulla hanno a che vedere con Promoberg, Vi stanno inviando in realtà dei moduli contrattuali che riguardano inserzioni pubblicitarie a PAGAMENTO.
Le predette società, usando in modo ambiguo il nome di Promoberg e di alcune sue rassegne fieristiche (l’ultima, in ordine di tempo, è la Campionaria), possono indurVi in errore circa la provenienza dei moduli e degli scopi a cui sono destinati.
ATTENZIONE: ribadiamo che i predetti moduli non provengono da Promoberg (citata spesso erroneamente nei documenti come Ente Fiera Promoberg), e nulla hanno a che vedere con la nostra società e le nostre manifestazioni.
Quanto messo in campo dalle realtà sopracitate è una pratica purtroppo più diffusa di quanto si pensi ed estremamente scorretta, che coinvolge numerose altre realtà fieristiche italiane e internazionali. Promoberg NON HA MAI AUTORIZZATO alcuna società, a partire da quelle sopracitate, all’uso dei nominativi dei propri espositori, dei propri marchi, loghi e di altre informazioni relative alle proprie manifestazioni. Promoberg è completamente estranea all’attività da esse svolta. Nel caso riceviate i sopracitati moduli – come, ci risulta, sia già accaduto a diverse imprese che ci hanno scelto per esporre in Fiera Bergamo -, VI INVITIAMO A PORRE LA MASSIMA ATTENZIONE E A NON SOTTOSCRIVERLI.
Per maggiori informazioni, Vi invitiamo a consultare il sito dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (www.agcm.it), nel quale trovate, tra l’altro, anche i provvedimenti già adottati dall’AGCM nei confronti di alcune delle sopracitate società, a conferma che si tratta di un problema diffuso e che riguarda gli espositori di numerose fiere italiane ed estere.